Alessandra Mastronardi ha rivelato che fin da bambina soffrirebbe di un problema psicosomatico che addirittura le avrebbe provocato degli svenimenti.
A Ok Salute e Benessere Alessandra Mastronardi ha confessato di essere affetta da un particolare problema di salute che le avrebbe causato non pochi problemi da bambina. “Il cardiologo ha detto che il mio è un disturbo psicosomatico. Mi capitava già a scuola: i battiti cominciano ad accelerare, sempre più forte, il respiro diventa affannoso, la mia percezione della realtà più difficile. E io entro in uno stato di quasi incoscienza. A volte, sono svenuta“, ha dichiarato l’attrice, rivelando che una volta sarebbe stato suo padre a salvarla mentre era al mare.
“Niente di preoccupante, per carità . Mi capitava soprattutto quando ero bambina (adesso, per fortuna, molto meno). Ma mi è successo anche mentre facevo il bagno nel mare di Fregene, a 16 anni, con mio padre che si è precipitato a portarmi fuori dall’acqua, per evitare che annegassi…“, ha confessato.
Alessandra Mastronardi: la malattia
Oggi Alessandra Mastronardi sarebbe in grado di gestire molto meglio il suo problema di salute grazie a tecniche di respirazione e alle gocce di biancospino che porta sempre con sé. L’attrice non ha però nascosto il dramma e le preoccupazioni vissute da bambina a causa del suo problema di salute che, secondo i medici, sarebbe un disturbo psicosomatico.
“Ho fatto, qualche anno fa, un controllo dal cardiologo, ecografie, prove sotto sforzo. Non ho malformazioni o altri problemi organici. Il mio è un disturbo psicosomatico. E dunque cerco di arrangiarmi da sola, senza ricorrere ai medici o ai farmaci”, ha dichiarato l’attrice.
L’amore per Ross McCall
Pochi mesi fa l’attrice è uscita allo scoperto col suo fidanzato, l’attore scozzese Ross McCall, di 10 anni più grande di lei. I due sono più innamorati che mai, e la differenza d’età non sembra essere affatto un problema: “Ross ha 10 anni più di me, ma io ho sempre avuto fidanzati più grandi, sono attratta dagli uomini più maturi. Lui mi fa sentire protetta e al sicuro”, ha rivelato lei a Confidenze.